Da Istanbul Sabiha Gokcen a Gebze

Prima tappa del viaggio in Turchia

Gebze

Itinerario di viaggio road trip Turchia da Istanbul Sabiha Gokcen a Gebze

Facciamo una bella spesa di acqua e qualche cibaria e partiamo per Ankara. Qui visitiamo il Museo delle Civiltà Anatoliche davvero molto ben fatto (e piccolino a dire il vero, ma con veri pezzi di merito). Saliamo alla cittadella vecchia e sul castelletto per una vista su tutta la capitale: grande sì, ma nulla a che vedere con la gigante Istanbul che abbiamo intravisto dall’aereo. Ceniamo in un bel posticino scendendo dal centro storico con il tipico manti (buonissimo!!!) e pizza gozleme ripiena di verdure miste e formaggio.
Partiamo per l’Anatolia dei siti ittiti, arrivando la sera al Camping Baskent nei pressi di Hattusa (a Bogazkale) fa freschetto e si dorme benissimo anche in tenda. Bagni discreti.

Camping 17€ in due con colazione, 26 LT in due per cena ad Ankara, 15 LT a testa per il Museo delle civiltà anatoliche di Ankara, 50 LT per la carta KGS della Shell.