COME SI COMPORTA IL KAYAK WAVE SPORT HABITAT 80

Kayak Wave Sport Habitat 80

Dopo le prime tre uscite (livello III-IV grado) a Valstagna, sulla Drava e sul Soca posso dare un primo giudizio sul mio nuovo Wave Sport Habitat 80. Avendo iniziato con un kayak da rodeo e non avendo un’esperienza significativa con altri kayak da creek il mio giudizio sarà maggiormente relativo alla tipologia di kayak con alcuni punti che riguardano specificatamente questo modello.

Kayak Wave Sport Habitat 80

Cosa ne ho guadagnato dall’utilizzo dell’Habitat? Prima di tutto la serenità di non dover avere sempre un assetto perfetto per non trovarmi con la punta o la coda in aria. Poi la sicurezza aggiuntiva che una barca di maggior volume può dare. Si possono evitare bagni pericolosi e botte indesiderate. Si rinuncia certo ad un bel po’ di sensibilità in cambio però di un incremento della tranquillità. Con un volume di 80 galloni si passa sopra a tutto. L’Habitat 80 ha una pancia quasi totalmente tondeggiante con dei rails poco accentuati. Il risultato é che la barca scarroccia e non da mai la sensazione di potersi appoggiare sul fianco. Se non si entra con la punta subito in morta e ne si sfrutta l’effetto frenante ma si arriva in ritardo diventa impegantivo raggiungerla per il profilo tondo delle pance.

Pancia del Wave Sport Haitat 80

L’assenza dei rails si sente anche quando si cerca di fare surf e si riesce a stare sull’onda solo muovendo continuamente i fianchi. In compenso i traghetti sulle onde sono fulminei e facilissimi. L’eskimo viene con sorprendente facilità. Il profilo leggermente rockerato permette di fare degli ingressi in morta facili e precisi e di fare boof efficaci.

Pedaliera Wave Sport Habitat 80

Gli interni sono molto curati anche se dopo una stagione di utilizzo da parte del precedente prioritari (ho comprato il kayak usato…) danno già segni di cedimento…credo che ciò sia dovuto alla scelta dei materiali da parte dell’azienda madre…l’impostazione della seduta ed i premicosce danno la sensazione di controllo e permettono di avere una risposta reattiva dalla barca.

Interni Wave Sport Habitat 80

Questa recensione del Wave Sport Habitat 80 vuole essere d’aiuto a chi vuol effettuare l’acquisto di un kayak da creek. Mi sento di poter consigliare l’acquito di questo kayak soprattutto ai neofiti perchè perdona molto e consente di imparare tutti i fondamentali in relax. E poi, dopo aver fatto l’esperienza necessaria, si può fare affidamento su questo mezzo anche per affrontare fiumi molto impegnativi.

About the author

Luca Tavian Luca Tavian is an authentic expert on Sports Marketing and Management. An experienced manager and an active sportsman with a University education and a specialization in the Web tools for the development of Brand and Corporate Identity.